Cerca nel sito

Visualizza tutti i comunicati stampa
Comunicati stampa

Le Regioni e le riforme costituzionali - Incontro a Roma presso la Camera dei Deputati.
14/04/2014
Cattaneo: "Pur nel rispetto e la specificità del nostro Paese, ovvero “l’Italia dei Comuni”, ritengo che un disegno federalista e regionalista autentico resterà sempre monco, se alle Regioni non saranno assegnate precise e qualificate competenze in materia di ordinamento degli Enti locali."
Abolizione del contributo annuale per il funzionamento dei gruppi consiliari regionali.
08/04/2014
Via libera dal Consiglio. Cattaneo: "L'unico in Italia ad aver affrontato il problema dei tagli dei costi della politica.”
Domodossola-Iselle.
07/04/2014
Cattaneo:”Oggi la Giunta regionale ha formalmente assunto l'impegno di anticipare a Trenitalia fino a 400 mila euro di oneri per assicurare la prosecuzione del servizio ferroviario della tratta.”
L'Accademia di Agricoltura a Palazzo Lascaris per l’inaugurazione del 229° anno accademico.
04/04/2014
Cattaneo: “L’Accademia ha dato impulso alla nascita di alcune importanti istituzioni per la nostra regione; da parte nostra siamo tradizionalmente attenti ai crimini nel comparto alimentare, il cui fatturato nel nostro paese supera i 14 miliardi di euro."
Pronto intervento a seguito dei danni causati dalle forti precipitazioni nei mesi scorsi.  La Regione Piemonte importanti risorse a favore di 99 Comuni piemontesi.
In Consiglio regionale un interessante dibattito sulle riforme costituzionali.
02/04/2014
Il documento, su proposta del presidente Cattaneo, non è stato posto in votazione ma sarà comunque inviato alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e alla Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.
Cattaneo: “Il 24 aprile verrà presentato il servizio di emodinamica presso l’ospedale San Biagio di Domodossola, ma non solo…"
02/04/2014
"...Si renderanno disponibili anche 12 nuovi posti letti di astanteria a supporto del DEA domese. Gli impegni presi a suo tempo dal Presidente Cota nei confronti del nostro territorio sono stati rispettati, al di la delle cassandre, dei catastrofismi e dei demagoghi da blog che non si arrenderanno nemmeno di fronte all’evidenza di fatti concreti. Ma chi fa politica deve sapere andare oltre nell’interesse della gente.”
La Regione Piemonte per il sociale.
31/03/2014
Cattaneo:”Dopo i 17 milioni di euro per gli assegni di cura, i buoni famiglia e i letti di sollievo, in arrivo ai CISS altri 17,5 milioni per la disabilità.”
Una proposta di legge per azzerare i fondi ai Gruppi regionali.
29/03/2014
Cattaneo: "La proposta di legge prevede l’azzeramento totale dei fondi di funzionamento destinati ai Gruppi regionali, già passati da 2 milioni annui a circa 500mila euro, e che verrebbero dunque, allo scadere di questa legislatura, completamente annullati."
Precetto Pasquale interforze.
28/03/2014
Celebrato da Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l'Italia presso la Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino.

Vai a pagina 2Vai a pagina 11
Sei a pagina 1